03.06.2021     08.06.2022
  Numero d'identificazione PVR
In questo blog vi spieghiamo cos'è il numero di identificazione PVR e come cambiarlo in eErgo.


L'abbreviazione PVR sta per Polizza di versamento arancione ed è un servizio elettronico per i debitori. Il sistema PVR consente di regolare le fatture in sospeso e di registrare in modo efficente i pagamenti in entrata. In tal caso, il numero d'identificazione PVR è una parte del numero di riferimento riportato sui bollettini di pagamento arancioni o trattato nei codici QR. Per poter usufruire di tale servizio, sui bollettini di pagamento PVR deve essere utilizzato solo il numero di identificazione univoco. Il sistema genera da solo il numero di riferimento sulle fatture.

Dopo che i pagamenti sono stati ricevuti sul vostro conto bancario, c'è la possibilità di scaricare un file di pagamento. I file PVR possono essere scaricati giornalmente dalla propria banca. Tuttavia, questo avverrà solo se i pagamenti sono stati effettivamente ricevuti. Per trovare il numero d'identificazione PVR aprite le impostazioni cliccando sull'icone dell'ingranaggio. Qui selezionate "Conto bancario".

 

Si aprirà questa pagina:

 

Potete rimanere direttamente nella sezione "Conto bancario & IVA". Qui si aprono alcune opzioni per cambiare o inserire i dati relativi al conto bancario. Scorrendo fino alla fine della pagina, arrivate nel campo in cui potete inserire il numero di identificazione PVR. Per poterlo inserire manca però ancora un passaggio importante:

Cliccate sul campo "Compilare numero di referenza"

 

Qui inserite il numero a 6 cifre della vostra banca - in base a questo numero, il numero di identificazione PVR verrà creato automaticamente.

 

 

 

 

Ora dovreste vedere il numero di identificazione PVR nell'apposito campo:

 

Salvate le vostre modifiche con il pulsante verde di salvataggio. Ora avete inserito o modificato con successo il vostro numero di identificazione PVR e potrete utilizzare questo utile servizio. Nel caso in cui dobbiate modificare i dati, questi saranno adattati su tutte le fatture aperte.