30.04.2021     22.07.2022
  Registrare un nuovo paziente
In questo blog vi mostriamo come registrare nuovi pazienti in eErgo.


In questo blog vi mostriamo come inserire rapidamente i dettagli dei pazienti non ancora registrati nel sistema. Per farlo, cliccate sull'opzione "Registra nuovo paziente" nella rubrica "Pazienti".

 

Qui potete inserire i dettagli del paziente. Tutte le informazioni contrassegnate da un asterisco sono obbligatorie e devono essere inserite. Tuttavia, nel caso abbiate a disposizione solo il nome e il cognome del paziente, potete comunque salvarlo in modo incompleto con le informazioni disponibili. In questo modo, salvate il paziente nonostante i dati mancanti e potrete inserire le informazioni necessarie in seguito.

 

 

Inserendo il numero di telefono e l'indirizzo e-mail, avrete la possibilità di inviare dei promemoria degli appuntamenti ai pazienti tramite SMS o via E-mail.

 

 

Se volete inviare le copie delle fatture via E-mail, ricordatevi che dovete avere il consenso dei pazienti. Per attivare questa funzione, basta cliccare sulla casella "Copia della fattura per e-mail permessa".

 

 

Selezionate la legge di assicurazione con cui volete che le vostre prestazioni siano fatturate e specificate l'assicurazione del paziente. La fattura sarà poi creata automaticamente in base alle informazioni corrispondenti.

 

 

Per salvare i dettagli, cliccate sul pulsante verde di salvataggio. Quando appare il messaggio "Paziente salvato con successo", il nuovo paziente è stato inserito con successo.

 

 

Questo processo è ancora più veloce se si usa un lettore di carte. Con l'aiuto del lettore di carte, eErgo importa la maggior parte dei dati direttamente dalla tessera assicurativa del rispettivo paziente, facilitando così il vostro lavoro.