27.12.2021     31.12.2021
  Newsletter dicembre 2021
Come regalo di fine anno, nuove funzioni sono disponibili nel software.


Le nostre novità per la fine del 2021

Le caratteristiche menzionate in questa newsletter sono già attive o verranno attivate prima della fine del 2021. Per alcune di queste abbiamo anche creato dei blog. Per maggiori dettagli, cliccate sul link corrispondente. 

Prenotazione online (tBooking) 

  • In caso di prenotazioni di gruppo (ad esempio per l'MTT) è stata introdotta la possibilità di prenotare più terapie nello stesso intervallo di tempo.
  • Quando un appuntamento viene prenotato online, appare come un appuntamento a strisce nel calendario. Se confermate l’appuntamento (salvandolo), il blocco viene convertito in un appuntamento ufficiale e il paziente viene memorizzato nel sistema.

Aggiornamento dello stato delle fatture di fine anno a "pronto per l'invio"

Alla fine dell’anno avete la possibilità di chiudere automaticamente le fatture dirette alle assicurazioni. 
Per ulteriori informazioni, visitate il nostro blog su questo argomento: Chiusura automatica a fine anno

Generazione automatica della continuazione della fattura

Se una serie di trattamenti non è stata completata al momento dell'invio della prima fattura, il sistema creerà automaticamente una fattura successiva corretta dopo l’invio, a condizione che siano previste ulteriori date. Questa funzione sarà disponibile dalle prossime settimane.

Preselezione di nuove fatture negli appuntamenti

È stata introdotta la possibilità di scegliere tra diverse opzioni per la creazione delle fatture:

  • Nuova fattura
  • Continuare il trattamento (2a prescrizione)
  • Continuare la serie (dopo la fattura intermedia)

Una spiegazione più dettagliata è disponibile sul blog: Opzioni per la fatturazione.  

Messaggio di avvertimento 7350

Quando il numero di tariffa 7350 è presente su una prescrizione successiva, il sistema invia un messaggio di avvertimento. Questa avvertenza è indicata quando si desidera creare una prescrizione successiva, poiché questa funzione è rilevante solo per la fisioterapia.

SMS con la posizione corretta

Se uno studio ha più sedi, sui biglietti d’appuntamento e negli SMS viene indicata la posizione corrispondente al luogo dell’appuntamento.

Fatture più visibili 

Tutte le fatture di Pharmed Solutions AG sono ora disponibili per gli amministratori nella seguente cartella:

  • Impostazioni / Conto bancario / "Le mie fatture".

Tariffa 914 per l’AI

D’ora in poi la tariffa 914 per le prestazioni AI è disponibile anche in eErgo. Sono stati inoltre aggiunti alcuni punti tariffari, come il calcolo dell’itinerario. Per vedere tutte le tariffe nel nostro programma, cliccate su "Carica tutte le tariffe" quando registrate un trattamento o modificate una fattura.

Ergoterapia: nuovo accordo con Helsana

L'Associazione svizzera degli ergoterapisti/e ci ha informato che Helsana accetta ora, dopo lunghe trattative, le posizioni tariffarie abituali per il trasporto, gli ausili e le stecche. D'ora in poi, le posizioni tariffarie 7644, 7645, 7646 possono essere utilizzate da tutte le assicurazioni. Potete trovare maggiori informazioni riguardo questo argomento nella lettera dell'ASE.
Inoltre, pubblicheremo le nuove tariffe secondo CTM a partire dal 1° gennaio 2022.