01.07.2020     01.07.2020
  Inviare la fattura all’assicurazione
In questa sezione viene spiegato come potete inviare una fattura con la prescrizione all’assicurazione.


Inserire tutti i dati

Aprire la fattura desiderata:

Ora compilate tutti i dati all'interno della rispettiva categoria. I campi con un asterisco * devono essere compilati:

  • Fatturante & prestatario (fornitore di prestazioni): i dettagli del vostro studio. In questa categoria dovete cambiare qualcosa solo se fatturate in diversi cantoni.
  • Informazioni generali: tutte le informazioni sull'assicurazione, la legge, il numero di casi e i motivi del trattamento. Anche questi dettagli sono di solito già correttamente precompilati.
  • Paziente: per il controllo visivo.
  • Mandante & prescrizione: qui selezionate il mandante e caricate la prescrizione (o la copiate da un rapporto che la contiene). Potete leggere la prescrizione con uno scanner standard e poi caricarla dal vostro computer. Oppure, se state lavorando sul tablet, scattate direttamente la foto.
  • Diagnosi: si consiglia di lasciare le diagnosi in bianco, in quanto non sono obbligatorie.
  • Prestazioni: in questa categoria potete completare tutte le vostre prestazioni.

 

 

Ora salvate la fattura e andate alla pagina successiva "Invia all’assicurazione":

Spedire la fattura

Controllate tutti i dettagli (ad esempio, visualizzando il PDF tramite il pulsante in alto a destra) e, se necessario, caricate la prescrizione (se non l'avete già fatto). Selezionate le opzioni appropriate se si desidera inviare una copia della fattura al paziente.

Se tutto è corretto, cliccate su "Trasmettere all'assicurazione". La fattura viene ora inviata elettronicamente all’assicurazione in background e nella visione d’insieme delle fatture appare come "in sospeso (inviata)”.

Importante: se i dati non fossero corretti, ePhysio fornirà un feedback su ciò che deve essere corretto prima che la fattura venga inviata.