eErgo offre la possibilità di chiudere automaticamente le fatture dirette alla cassa malati a fine anno.
Per attivare questa funzione, basta cliccare su "conto bancario" nelle impostazioni, selezionare la sezione "Fine" e attivare la casella di controllo "Chiudere automaticamente le fatture...".
Attenzione: la chiusura automatica funziona solo se viene utilizzato il calendario degli appuntamenti.
Il sistema cerca nell’agenda tutti gli appuntamenti relativi alla LAMal, LAINF e LAI, aggiungendoli poi automaticamente alla fattura corrente a fine anno.
A partire dal 1° gennaio tutte le fatture interessate saranno visualizzate con lo stato "Pronto per l'invio" e non "Aperto".
È quindi sufficiente controllare tutte le fatture relative all’anno passato e inviarle alle assicurazioni. La data di fatturazione sarà la data corrente e non il 31 dicembre.
Quando il paziente prende un nuovo appuntamento, viene creata automaticamente una nuova fattura tramite l’opzione "Continua serie".
Esempio
Un paziente ha cinque appuntamenti a fine anno e un appuntamento il 15 gennaio. Una prima fattura sarà visibile per i primi 5 appuntamenti a partire dal 1° gennaio con lo stato "pronto per l'invio" e una seconda fattura sarà creata il 15 gennaio con la prima posizione "sei su nove" (6/9).