07.04.2022     20.04.2022
  Aggiungere una e-mail per HIN o altri provider
Inviate rapporti o richieste di garanzia di pagamento direttamente via e-mail. Potete leggere qui come funziona l’installazione.


Se desiderate inviare una garanzia d'assunzione dei costi o un documento, ad esempio ad un medico o ad un’assicurazione, potete farlo direttamente da eErgo. Per utilizzare questa funzione è necessario attivare l’indirizzo e-mail. Per farlo, accedete alle impostazioni del programma, selezionate la sezione "Apps" e cliccate su "HIN/e-mail". Su questo apparirà il campo per l’attivazione (sotto il servizio Covercard).

La password selezionata al momento dell’attivazione dovrebbe essere la stessa utilizzata per il vostro indirizzo e-mail. Ai fini della protezione dei dati, ovviamente non possiamo vedere le password né inviare e-mail a vostro nome.

Inviare e-mail con l'indirizzo HIN

Per gli utenti che hanno già un indirizzo HIN, il processo è il seguente:

Registratevi al client HIN e accedete alla pagina web https://apps.hin.ch/#app=HinCredMgrSmtpImap

Cliccate su "Neues SMTP-Token":

 

Si aprirà una finestra. Selezionate entrambe le opzioni e cliccate su "Weiter". Apparirà il «Token SMTP» a 30 cifre (in grassetto). Copiatelo:

 

Inserire tutti i dati in eErgo:

Nota: il "nome utente HIN" non è l’indirizzo e-mail. Il nome utente è riportato tra parentesi in alto a destra nel browser, quando si visita un sito web HIN o nel client HIN.

Inserire e-mail altri provider

Se si desidera abilitare la funzione "e-mail altri provider", come nel caso di un normale indirizzo e-mail, è possibile trovare tutti i dati come il server SMTP, la porta e la crittografia tramite Google Search. Il processo è lo stesso di quando si installa Outlook sullo smartphone personale:

È inoltre possibile definire il nome del display. Quest’ultimo viene visualizzato come mittente al destinatario.

Ora potete inviare tutti i documenti, comprese le richiese di garanzia di pagamento direttamente da eErgo. Naturalmente, tutti i file vengono inviati anche in allegato.